Termini e Condizioni
(Versione del 04.07.2023)
1 – Oggetto
I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’acquisto di buoni regalo, relativi ai Menù Degustazione, conclusi a distanza tramite strumenti telematici tra utenti che rivestano la qualifica di consumatori ai sensi dell’art. 3 D.lgs. 206/ 2005 – Codice del Consumo (d’ora in avanti denominati “Utenti”) e
Alta Romagna s.r.l.,
C.F. e P.IVA 04321780407,
via Verdi 5, loc. San Piero in Bagno,
47021 Bagno di Romagna (FC),
tel. 0543 1908056; e-mail info@dagorini.it.
(d’ora in avanti denominata “Professionista”).
3 – Recesso
L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità entro 14 giorni dalla conclusione del contratto mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o per e-mail) della sua decisione di recedere dal contratto. A questo scopo può utilizzare il modulo di seguito riportato, da inviare ai recapiti del Professionista.
Modulo di recesso
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la dichiarazione esplicita (o il modulo di cui sopra) venga inviata entro il quattordicesimo giorno.
Il Professionista provvederà al rimborso del prezzo pagato entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente ha facoltà di chiedere il rimborso con un diverso mezzo di pagamento ma in tal caso gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal mezzo di pagamento prescelto saranno posti a carico dell’Utente.
L’Utente riconosce che lo svolgimento del servizio di ristorazione prima della scadenza del termine di recesso comporta la perdita del diritto di recesso.
7 – Foro competente e piattaforma ODR
Per le controversie tra il Professionista e il Consumatore derivanti dal contratto di vendita online il Foro competente è esclusivamente quello di residenza o di domicilio del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.
Ti informiamo che la Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione alternativa (non giudiziale) delle controversie, disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.
È fatto salvo il diritto di adire la competente Autorità giudiziaria per le controversie derivanti dal contratto di vendita online.
8 – Legge applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto non espressamente disciplinato dai presenti Termini e Condizioni si rinvia alle norme del D. lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ed in particolare Parte III, Titolo III, Capo I, al Codice Civile e al D. lgs. 70/2003 su taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione ed in particolare sul commercio elettronico.